Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Benvenuti nel Regno di Maryland! Una Favola che avvolge grandi e piccini

Video all'interno

| Categoria: Personaggi
STAMPA
printpreview

"Il "C'era una volta" iniziale con un finale lieto educa i bambini alla ricerca della felicità, della bellezza, della bontà e della giustizia."

 


La fiaba è stata molto apprezzata per i valori che racchiude anche dagli stessi editori - come scriveva Orazio Rizzo in una sua recensione - che hanno sposato il progetto all’autrice, Rosa Maria Assenza, la possibilità di una rappresentazione teatrale o meglio di una pellicola cinematografica per bambini. Valori universali raccontati con semplicità e accessibili a tutti, tanto da spingere la scrittrice ad voler intraprendere la promozione della fiaba su più versanti: nelle scuole, nei club, nelle associazioni, nelle parrocchie, strutture protette e perché no anche al reparto di pediatria. Una buona occasione per “strappare” un sorriso ai più piccoli e per far tornare piccoli i più grandi. Sognare non ha età e non conosce tempo.


La fiaba/opera è stata presentata da numerose associazioni culturali come la Fidapa, Soroptmist e non per ultima Il Filo di seta.

Molti gli istituti scolastici che hanno ospitato l'autrice : Caruano, Sciascia, Lombardo Radice, Cappellini, presente perfino al Peace Festival ed in pediatria presso la struttura protetta Talita Kum.

Questo a dimostrare che sono molto importanti i messaggi universali trasmessi dall'Autrice come il rispetto, la pace, la bellezza interiore, l' amore, la bellezza dei paesaggi. Insomma un inno alla gioia da condividere con grandi e piccini.

Un percorso sociale che ha visto anche in regalo una gita per i bambini del quartiere Trinità presso una fattoria didattica, come anche i laboratori nelle scuole e per finire con i Gen3 a Trecastagni .


 


Info Autrice: 339 323 8653

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK