Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Intraprendenza, dinamicità e ... grande avventura: Giovanni Lazzaro ci racconta "Il Matitone"

Aziende Vittoriesi in crescita!

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Personaggi
STAMPA
printpreview

Giovane, intraprendente e dinamico: lui è Giovanni Lazzaro e la sua impresa il “Matitone” cartolibreria, una delle poche ad essere aperte anche di sabato ma soprattutto la più assortita della città. Il Matitone offre una vasta gamma di prodotti sia di cancelleria che di cartolibreria, con un assortimento variegato di oggetti, giocattoli, bigiotteria di alta qualità, biglietti da visita e personalizzati; per tutti i gusti! Il Matitone è anche sinonimo di alta professionalità e si distingue per cortesia, simpatia e disponibilità del servizio. Lui Gianni, il titolare, si è ritrovato quasi per caso ad affrontare e vivere questa nuova esperienza: un semplice “si vende” si è trasformato in una grande avventura.


Giovanni si è raccontato per noi, conosciamolo meglio.

Ho 25 anni, sono ragioniere e mi considero una persona semplice, un ragazzo come tanti con dei “sogni da realizzare”, che ha deciso di diventare imprenditore di se stesso, per poter sognare un futuro migliore. Vista la situazione di crisi che ha travolto tutto e tutti, ho deciso di investire su una attività per investire, appunto, sul mio futuro, di metterci la faccia, di sbracciarmi e fare il primo passo. Da questo sogno è nata la mia attività, la mia impresa. Il mio non è soltanto un “semplice lavoro” ma è tutta la mia vita, che mi prende e coinvolge in toto.


Perché proprio una cartolibreria e cosa ti ha spinto ad inziare questa attività

Non avrei mai pensato di svolgere questo tipo di attività. Lavoravo nel mondo del commercio e del procacciatorato ma un giorno, stanco e deluso, avevo deciso di lasciare e vidi un “si vende”: il vecchio proprietario aveva deciso di vendere locale ed attività ed ho voluto approfittare di questa occasione, come dire, amore a prima vista. Fatti due conti ho intravisto la possibilità di concretizzare il “sogno” di cui ti ho parlato e di scommettermi! Non era un mestiere morente, anzi! il servizio di cartolibreria era al limite della bordatura e ne ho intravisto tutti i vantaggi e le opportunità: la grande distribuzione non potrà mai assorbire il piccolo imprenditore che ha un potenziale enorme in termini di servizio, di cortesia, di qualità e di rapporto umano che la grande distribuzione non garantisce, con la possibilità di offrire un buon prezzo sui prodotti.


Gianni, sei affascinato dal tuo lavoro?

Come in un “rapporto di coppia”, ci stiamo conoscendo pian pianino ma mi sento “innamorato” e affascinato dalla mia attività, potenziando il mio settore e cercando di farlo crescere

Hai detto che hai un sogno, se non avessi intrapreso questa strada, pensi che avresti realizzato altro.

Cosa ti sarebbe piaciuto fare. Sarò l’ultimo dei “romantici” ma ho sempre desiderato di rimanere qui, in casa mia,nella mia terra natia e di costruire qualcosa di bello e grande. Casa mia è casa mia! Come ogni imprenditore, sogno di sviluppare ed ingrandire la mia attività, di pagare meno tasse e di veder realizzata e valorizzata la mia esperienza. Mi affascinava fare impresa fuori all’estero ma ho capito che rimanere in Italia, costruire qualcosa di importante e bello nella propria terra, che fare impresa qui “è qualcosa da coraggiosi” come mi disse un giorno un vecchio amico. Voglio rimanere qui a combattere.


Perché venire al “Matitone”, cosa offre, sconti, promozioni, articoli particolari? Venire al Matitone non è un obbligo ma un piacere. La mia cartoleria è la più fornita di Vittoria con una vastità e assortimento di articoli e materiale tale da soddisfare ogni esigenza. Ho inserito -parallelamente – il settore grafico e tipografico lavorando sui volantini e volantinaggio, sui biglietti da visita con sconti e promozioni interessanti, specializzandomi sul medio e piccolo formato, dal 50x70 all’ A4, A5, A6 collaborando in rete con altri imprenditori vittoriesi per altri tipi di formato che io non tratto. Solo facendo rete si può rispondere alle esigenza domestica, scolastica o delle imprese.


Il Matitone si trova in Via G.M. Serrati,17 ( vicino la Piscina comunale ) aperto dal lunedi al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 * 0932/985650 392/0961839 matitonecartolibreriavittoria@gmail.com https://www.facebook.com/CARTOLIBRERIAILMATITONEVITTORIA/

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK