Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Addio a Pascal Garray il disegnatore dei Puffi

Aveva ereditato la saga degli omini blu creati da Peyo

| di redazione
| Categoria: .net Online | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Addio al disegnatore dei Puffi.

Si è spento ieri mattina all’età di 51 anni, l’artista belga Pascal Garray, successore e continuatore di Peyo (Pierre Culliford) nella fortunata saga dei Puffi.

Garray era entrato nello studio di Peyo nel 1990 come disegnatore, ereditando – alla morte di quest’ultimo – l’arte di disegnare il popolo delle “tre mele e poco più ” per ben 26 lunghi anni, portandola avanti insieme al figlio Thierry Culliford, che ne curava le scenografie.

Garray ha lavorato anche come disegnatore per un’altra serie fortunata di Peyo, Benoît Brisefer, edita in Italia dal Corriere dei Piccoli.

Generazioni di giovani sono cresciuti all’ombra dei funghi, le case dei piccoli omini blu, abitate dagli “amici di sempre”: grande Puffo, Quattrocchi, Puffetta, Puffo forzuto e tanti altri ancora, vessati dal perfido Gargamella e dall’impacciata Birba.

Con Lui muore un grande artista e disegnatore, capace – con il suo personale tratto e stile – di dare voce ai sogni di migliaia di ragazzi in tutta Europa.

 

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK