Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria-Al via il Teatro Forcone: l'Arte tra la gente, Chagall in Condominio

Riaprono i salotti teatrali

| di Concita Occhipinti-Ufficio Stampa/Regione Sicilia
| Categoria: .net Online
STAMPA
printpreview

Si è detto tanto sul teatro, sulle sue aspettative, sui sogni che mette in scena come sulla realtà della vita che rappresenta.

Teatro come immagine del reale e del presente: una immagine speculativa di ciò che siamo, di ciò che ci circonda e di come lo viviamo.

Visto da diverse prospettive, è capace di “parlare” alla gente - perché ha ancora qualcosa da dire -di arrivare ai cuori; di lasciarci col dubbio, che genera interrogativi e allo stesso tempo suspence.

Ancora di più, quando entra nelle case della gente e si lascia ospitare, regalando momenti di leggerezza e di svago: è quanto si propone il Teatro Forcone presentando “Riunione di Condomino”, una esperienza di teatro diretta, che entra di nuovo con forza nei salotti come un tempo, come in passato nella esperienza dei salotti letterali e teatrali, portatori di cultura, di arte e letteratura.

L’ esperienza si svilupperà, per l’ appunto, in un condominio, nel popolare quartiere cittadino di Forcone con vari appuntamenti ed in collaborazione con l’ attore e regista Marco Di Stefano.

Si inizia il 21 Febbraio con le Fiabe di Jean de La Fontaine, illustrate da Marc Chagall ed interpretate dal Di Stefano; si proseguirà il 30 Marzo con “ Il sogno di una canzone” storia di un cantautore, Mino Reitano, nell’ interpretazione di Lillo Puccio per concludere l’ 11 Maggio con i “Principianti” dai racconti di Raymond Carver con la performance teatrale di Collettivo Contatto.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 20.30.

Perché aspettare ! Corriamo a prenotare il nostro posto in salotto e a lasciarci stupire ed interrogare da questa bella esperienza ed iniziativa che riporta, non solo il Teatro, ma soprattutto l’ uomo al centro del palco, protagonista della scena.

 

Concita Occhipinti-Ufficio Stampa/Regione Sicilia

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK