Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Foto su Instagram e si scatena il popolo dei followers: il territorio ipparino valorizzato dall' Isp."Fazio "

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Arte
STAMPA

Il territorio ibleo è ricco di bellezze naturali e di paesaggi mozzafiato, esaltati – in questo periodo – dalla variegata tonalità di colori, di fiori, di profumi e aromi; terra antica e nobile, terra produttiva, affascinante,  terre di eccellenze.

Territorio cantato e vantato nei secoli, per la sua millenaria storia; patria del barocco siciliano più puro e bello e che immerge in atmosfere di un recente passato; terra dove l’arte eclettica, il Liberty, ha trovato la sua naturale collocazione in termini di manifestazione e corrente.

Da qualche anno anche il turismo sembra aver riscoperto le bellezze iblee, grazie anche alla fortunata serie tv de “ Il Commissario Montalbano” che le ha rivalutate trasformandole in un “set a cielo aperto”.

Non è passato inosservato anche il territorio ipparino, così come dimostra un post dell’attore Peppino Mazzotta (Fazio nella serie tv) che ha caricato due foto sul suo profilo Instagram, scattate nel nostro territorio, geolocalizzandolo  su “Vittoria – Villa Castiglione” (probabilmente location per qualche scena).

Tra i like – quasi 1800 – anche quella di Luca Zingaretti (Montalbano), della moglie Luisa Ranieri e di altri personaggi dello spettacolo italiano. Mazzotta ha anche linkato il post come #montalbano permettendone così la visualizzazione alle migliaia di fan che seguono la serie tramite il canale social.

Due semplici foto che esaltano il territorio ibleo e – nel nostro caso – quello vittoriese e che la dicono lunga sulle meraviglia ancora da scoprire e valorizzare. Siamo sicuri che i 16.000 followers di Mazzotta avranno certamente apprezzato.

Come noi del resto !

           

 

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK