Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Si terranno a Scicli le selezioni regionali dello Zecchino d'Oro

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Saranno tutte iblee le selezioni regionali per lo Zecchino d'Oro edizione 2018, grazie alla promozione di Silvia Noè, bolognese di nascita ma sciclitana d’adozione.

Si terranno infatti a Scicli, giovedì 26 luglio, le selezioni regionali del festival canoro più famoso d’Italia dedicato ai piccoli; le selezioni inizieranno alle ore 9.30 e si terranno presso il convento del Rosario,

Lo Zecchino d'Oro è il Festival Internazionale della Canzone del  bambino ed è considerato un evento parte del costume e patrimonio culturale italiano delle generazioni nate a partire dagli anni sessanta. La manifestazione intende favorire la creazione di canzoni per bambini, ovvero stimolare l'impegno dei compositori a realizzare opere destinate al mondo dell'infanzia.

Ne dobbiamo l’istituzione al mitico e compianto Ciro Tortorella, in arte “Mago Zurlì” che ideò uno spettacolo per bambini che promuovesse la musica a loro dedicata; un Festival di Sanremo per bambini. La prima trasmissione andò in onda presso l’ Antonianum dei Frati Minori do Bologna il 24 settembre del 1959.

Lo stesso ha lanciato negli anni cantanti come Cristina D’Avena.

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK