Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Antonella Arancio in concerto a Scoglitti il prossimo 9 agosto

Per l'occasione presenterà anche il suo nuovo singolo "Quel vuoto immenso"

Condividi su:

Si intitola “Quel vuoto immenso” il nuovo singolo scelto da Antonella Arancio per il suo grande ritorno sulle scene musicali. Si tratta di un brano, dalle atmosfere celtiche, scritto, composto e interpretato dalla stessa Antonella per l’etichetta discografica indipendente Iced Not Music di Alessandro Gigli, con la produzione artistica di Cosmo Masiello che ha curato anche gli arrangiamenti. Il testo racconta di quel vuoto che sentiamo non solo quando una storia d’amore finisce, quando qualcosa a cui teniamo viene a mancare, si allontana dalla nostra vita. 

 

Nonostante l’assenza mediatica la cantautrice siciliana ha continuato a fare musica. 

Come nasce questo brano?

“Le mie canzoni nascono in modo spontaneo, mentre sto guidando, mentre cammino, mentre sto facendo altre cose. In questo caso il brano è nato mentre stavo guidando, così ho preso il cellulare e ho registrato la melodia. Poi ho scritto il testo in un momento di malinconia, di solitudine, di "vuoto" quotidiano che stavo vivendo”.

La carriera di Antonella è costellata di tantissimi successi che l'hanno portata anche ad essere molto amata in America latina dove ancora oggi è molto apprezzata. Uno dei suoi brani più famosi, "Ricordi del cuore" recentemente è persino tornato nella hit parade dei brani più scaricati, naturalmente nella versione latina dal titolo "Recuerdos del alma". Tutti la ricordano per la sua partecipazione a Sanremo nel 1994, tra i giovani, e nel 1995 tra i big.  L'esordio avvenne proprio con “Ricordi del cuore”, quando Antonella  facevo parte della premiata scuderia Migliacci. Andò bene già al primo ascolto. "Mi piazzai seconda dietro Bocelli- ricorda- pensate un po’. L’anno successivo mi presentai con un brano più intimo e impegnato, "Più di così". Fu l’anno della vittoria di Giorgia con "Come saprei". Anche in quella circostanza ebbi un ottimo riscontro di pubblico e vendite. Ripensando a quei Festival mi viene la malinconia: grandi voci, grandi brani, la solennità che si addice a un evento del genere. Spero di cuore di tornare a calcare quel palco. Vi confesso che sto già pensando alle selezioni. Lo faccio da anni e non ho intenzione di arrendermi".

Intanto questa estate Antonella è impegnata nel nuovo tuor per presentare il nuovo singolo. Fra le tappe in programma anche quella a Scoglitti il prossimo 9 agosto. L'appuntamento è in Piazza Sorelle Arduino alle ore 21.30. 

Ad aprire la serata sarà la cantante vittoriese Nadia D'Amato e con lei il bravissimo Giuseppe Amato. Entrambi resteranno poi sul palco come coristi di Antonella Arancio. A comporre il resto della band il batterista Vincenzo Sallemi, il tastierista Mario Pollicita, il chitarrista Orazio Fontes ed il bassista Rosario Avola. 

L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Vittoria dalla Antonio Saeli Management. 

Condividi su:

Seguici su Facebook