Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria Jazz festival, Aldo Raffaele propone dei miglioramenti

Il direttore artistico, Cafiso, lancia il primo video di promozione

| di Redazione
| Categoria: Arte
STAMPA
printpreview

Al via dal primo giugno la dodicesima edizione del Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine. L’appuntamento è di quelli da non perdere, tuttavia, secondo Aldo Raffale, musicista e cantautore vittoriese, la formula potrebbe essere ulteriormente migliorata, seguendo le orme dell’Umbria Jazz dando spazio “non solo jazz puro ed ortodosso-  dichiara- ma anche rock, blues, musica classica e più. Umbria Jazz- afferma- dedica una delle sue serate alla canzone d’autore italiana: i cantautori italiani possono quindi salire sul palco di Umbria Jazz. La manifestazione, inoltre, anima tutto il centro storico di Perugia che, per 10 giorni all’anno, si trasforma da tranquilla cittadina universitaria a capitale della musica Jazz e non solo: spazio infatti anche alla musica classica e quella contemporanea oltre che l'elettronica. All’Umbria Jazz- dichiara ancora Raffale- è possibile trovare incroci tra il jazz e la musica classica. La nostra città è cresciuta artisticamente e offre un nutrito parterre di artisti che riscuotono consensi a livello nazionale ed internazionale. Perché- chiede ancora Aldo Raffaele- non coinvolgerli nel contesto del nostro Festival Jazz?”

 

Intanto, proprio in queste ore, il direttore artistico dela manifestazione, Francesco Cafiso, ha diffuso il video nel quale presenta la nuova edizione, in programma nei week end dal primo al 16 giugno. Tanti i nomi prestigiosi che si alterneranno sul palco, ma la grande sospresa è in programma per venerdì 14: sarà presentato uno spettacolo teatrale di cui fa parte lo stesso Cafiso, insieme al suo quartetto, e che avrà come voce narrante dell’attore Ivan Castiglione. Per chiudere l’edizione 2019, poi,  Cafiso ha poi formato la Vittoria Jazz  Festival Orchestra. 

 

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK