Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Giacomo Aurnia "canta" Battisti e incanta il pubblico della Lanterna Beach Library

| di redazione
| Categoria: Arte
STAMPA
printpreview

Si è tenuto ieri l'evento dedicato a Lucio Battisti, organizzato da Rosario Giarratana presso la Lanterna Beach Library nella struttura del Kamarina Beach Sport.

Esiste un cantautore più amato e ricordato di Lucio Battisti? Decisamente no. A più di 20 anni dalla sua scomparsa, ogni giorno, milioni di fan continuano ad ascoltare le sue canzoni e, generazioni di nuovi cantautori scrivono i propri brani ispirandosi a lui. Fra questi troviamo il noto cantautore vittoriese Giacomo Aurnia che si è esibito ieri sera in un tributo a Lucio Battisti presentandosi con un duo acustico.

Giacomo Aurnia: nasce a Messina il 3 Novembre 1973, dopo una lunga parentesi milanese ritorna in Sicilia e vive attualmente a Vittoria in provincia di Ragusa. Il suo stile musicale è legato alla canzone d'autore, predilige sonorità mediterranee con contaminazioni pop, rock, blues. Nel 2003 esce il suo primo album "Non vedo uscita", nel 2005 esce "Nel grande via vai", nel 2012 "Sensazioni di Stabilità", nel 2017 "Nero su nero" e nel 2018 l'ultimo singolo intitolato "Ancora in bilico" girato integralmente nei luoghi che vive. Agli inizi del 2019 pubblica il suo primo singolo in lingua siciliana intitolato "Sutta li ciuri (di tanti culuri)" che ha riscosso subito un grande successo e lo ha portato ad esibirsi anche sul palco del programma "telesiculissimi". L'ultima canzone pubblicata nell'aprile 2019 porta il titolo di "tutto é fermo", piccola parentesi prima del lancio dell'ultimo inedito, nuovamente in lingua dialettale che avverrà a breve.

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK