Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Premio Lucio Dalla: la Sicilia "partirà per Bologna", in 8 superano la tappa iblea

Marino, Lucifora, Rotta e Nania sul podio

| di redazione
| Categoria: Arte
STAMPA
printpreview

La quarta edizione del Premio Lucio Dalla dedicato all’artista e che ha inizio a partire dal 4 marzo data di nascita dell’artista, rappresenta l’evento dell’anno per aver riscosso successo a livello nazionale. Un premio ambito per emergenti e giovani aspiranti a una carriera artistica che desiderano realizzare il proprio sogno come il cantante più suggestivo e straordinario dei nostri tempi: Lucio Dalla. Una delle tappe seguite nella serata di domenica 6 marzo, si è tenuta una selezione di giovani artisti e non, è avvenuta a Modica presso gli studi televisivi di Canale 74. Le date delle ultime selezioni canore si sono svolte proprio in Sicilia, a Termini Imerese e a Modica.

Le selezioni decretano la rosa degli artisti che saranno convocati a Bologna dal 5 al 7 Maggio per le fasi di semifinali e soprattutto per la Finalissima Nazionale della 4^ edizione del Premio Lucio Dalla. I concorrenti in gara sono 17 di cui due gruppi musicali e 15 cantanti solisti impegnati nelle esibizioni di cover di autori come Battiato, Giorgia, Alessandro Amoroso, ecc. Gli artisti provengono da Vizzini, Francofonte, Siracusa, Ragusa, insomma abbracciano gran parte della Sicilia sud orientale. Il tutto coordinato e presentato da Eleonora Zappulla.

Ecco gli artisti in gara in ordine di scaletta:

1. The Nastys con la canzone Carosel 2. Buio en Polvo con la canzone La Cellula 3. Renata Sboto con la canzone Un amore da favola 4. Gloria Scala con la canzone Nessun dolore 5. Leone Monica con la canzone La mia storia con te 6. Melania Caponetto con la canzone Strano il mio destino 7. Mario D’Alio pezzi vari 8. Alessandra Scrofani pezzi vari 9. Saia pezzi vari 10. Simone Lucifora con la canzone Il patto dei sogni voluti 11. Salvo Maria Ruta pezzi vari 12. Nadia Marino con la canzone Why 13. CrisNania pezzi vari 14. Lousiana Rotta con la canzone Più di così 15. Anna Tedeschi con la canzone Ifain’tgotyou 16. Giorgia Scardaci con la canzone Meraviglioso amore mio 17. Alfio Leopaldo con la canzone Feeling good

Si aggiudicano il turno per Bologna: Nadia Marino, Simone Lucifora, Luisiana Rotta, Cris Nania, Anna Tedeschi, Nenata Sboto,Giorgia Scardaci.

Il Premio della Critica è andato all’artista Gloria Scala, grazie alla FITEL

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK