Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Successo allo "Scompiglio" di Lucca per Tanya Khabarova e Yael Karavan

I loro corpi e le loro essenze riescono a raccontare!

| di redazione
| Categoria: Arte
STAMPA
printpreview

Continua il tour teatrale della danzatrice russa Tanya Khabarova in tutto il mondo con le sue splendide performances.

E’ la volta di uno spettacolo ipnotico,ammaliante,pieno di luce e di speranza, all’insegna dell’amore che muove tutte le cose. Un percorso tra sogno e realtà, le cui due artiste danzatrici e attrici sono delle artiste pluripremiate in numerosi festival in tutto il mondo. Loro svolgono,articolano,vivono,raccontano,con i loro corpi e le loro essenze, unite da un sodalizio psicofisico di rara bellezza.

Stanislavskj, il grande maestro del teatro russo, sosteneva che, innanzitutto, in scena ci deve essere un’atmosfera affettiva,familiare, un’intesa profonda e sincera tra gli artisti coinvolti. Ecco, ammirando Tanya Khabarova e Yael Karavan hai la netta sensazione che qualsiasi cosa facciano, creino bellezza e armonia.

Uno spettacolo Equator svoltosi e realizzato con la produzione fondamentale del Teatro dello Scompiglio  (Lucca) che da alcuni anni promuove e produce progetti e artisti provenienti da tutto il mondo.

Dopo la prima esibizione, avvenuta nei giorni 7 e 8 maggio scorsi, adesso ci auguriamo tutti di rivederle in tour in Italia e nel mondo.

Equator è uno spettacolo pieno di grazia con immagini musicali molto accurate del musicista Lawrence Williams e illuminato dalle splendide luci di Jackie Shemesh.

Lo ricordiamo per i lettori più affezionati Tanya Khabarova è la moglie dell'attore e regista Marco Di Stefano nonchè co fondatore del Teatro della Comunita che negli ultimi mesi è riuscito a trasferire la sua arte in Sicilia attraverso associazioni onlus che ospitano ragazzi diversamente abili.

Non è escluso che lo stesso Di Stefano possa tornare in provincia di Ragusa per ulteriori impegni artistici.

Ufficio Stampa:

Concita Occhipinti

Info: 3386160604

www.teatrodellacomunita.com

 

Eventi imperdibili, dunque!

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK