Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Regione incontra il Musa D'Argento: Lucia Aparo valorizza i talenti siciliani!

Prossimo appuntamento 1 dicembre - Sala degli Specchi -

redazione
Condividi su:

Qual è il comune denominatore tra arte, spettacolo e cultura ?

La risposta è: Academy Stars - Premio Musa D'argento, la manifestazione, a carattere regionale, che valorizza gli artisti e le eccellenze siciliane e che ieri, al Moorea park di Canicattì, ha premiato i finalisti del Premio Musa ed i vincitori per le varie categorie.

Quasi 1000 le presenze registrate e 150 gli artisti che si sono esibiti all’evento organizzato dalla Dott.ssa Enza Clementi e dal Direttore Artistico dell’ Academy stars, Lucia Aparo. Ha condotto la serata, Antony Peth, conduttore Sky.

Molti gli ospiti presenti, le Scuole, le Associazioni amministratori, rappresentanti del mondo della cultura e delle Istituzioni come il Dott. Termine Giuseppe, il Dott. Gino Alaimo, il Dott. Antonio Cani ed il Dott. Alberto Tedeso e la Dott.ssa Concetta Fiore ed i Sindaci Picone, Cascià ed Amato.

Special guest: il Governatore Crocetta, Presidente della Regione Sicilia, accolto con entusiasmo, presenza discreta e partecipe che ha particolarmente gradito ed apprezzato le performances dei giovani artisti, ed il Sen. Giuseppe Lumia: ad entrambi sono stati consegnati – dalla Dott.ssa Aparo, i premi Musa d’Argento per il “sociale” al Governatore Crocetta ed il premio alla “legalità” al Senatore Giuseppe Lumia. “La Sicilia è da sempre terra generosa anche di talenti ed eccellenze – ha chiosato Lumia ricevendo il premio- purtroppo costretti ad andare fuori per iniziare il proprio percorso professionale e per fare il salto di qualità. Occorre riorganizzarsi per rilanciare le eccellenze siciliane.

Sono stati omaggiati di una scultura realizzata da Francesca Guidi, responsabile della sezione Arte. Tra gli ospiti anche Rachele Amenta (Io Canto) che si è esibita a metà serata, il soprano Sara Chianetta, i due etoile internazionale Salvatore e Diego Mulone, il tenore Nunzio Gambera.

Premiati i vincitori del premio Musa: la vittoriese Marta Barrano, le sorelle Speranza e la scuola Calliope della Maestra Giannella Gulino.

Musica, danza, bel canto, poesia, musical, danza orientale, danza artistica, per citarne alcune, tutte arti di qualità e spessore, si sono susseguite sul palco, quasi come una solenne liturgia celebrata da giovani e talentuosi artisti con la voglia di affermarsi, determinati e grintosi.

Giovani volti emozionati, sguardi vivaci, quasi “sfrontati” di chi sa d’ aver un talento e di volersi esibire per farne dono agli altri !

Noi della redazione del Vittoriadaily, abbiamo seguito e documentato l’ evento per Voi.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook