Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Estemporanea d'arte- Giarratana: "gli artisti ci hanno messo il cuore"

| di Concita Occhipinti-Ufficio Stampa
| Categoria: Arte | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

"Quando l'arte incontra lo sport l'evento non può che essere unico." Queste le dichiarazioni di Saro Giarratana Management dei beni culturali.

"Grande partecipazione ieri a Scoglitti, in occasione dell'estemporanea d'arte, tenutasi nel complesso sportivo del Kamarina Beach Sport, nella giornata di apertura della struttura. Tanti gli artisti, locali e non solo, che hanno partecipato. Un'esperienza fantastica, arricchita da ragazzi che hanno messo il cuore nella creazione delle loro opere. Questa settimana - continua - verrà allestita la mostra dei partecipanti e le opere saranno visionare da esperti del settore. Grazie ad Alessandro Barone, patron del Kamarina Beach Sport, organizzazione attiva da più di un decennio, capace di attrarre pubblico in maniera sempre crescente ogni anno. Ha creduto in questo mio progetto sin dall'inizio, senza avere il minimo dubbio sulla riuscita dello stesso. Un ringraziamento alla Pro Loco di Vittoria che ha creduto in questa iniziativa coinvolgendo anche altre Pro Loco della zona vicina e un ringraziamento particolare all'Amministrazione Comunale sempre presente e attenta alle iniziative culturali della città."

Bellissima serata - conclude Giarratana - all'insegna dell'arte e soprattutto alla valorizzazione degli artisti locali. Si sono messi in mostra facendo un'estemporanea ed attirando l'attenzione dei visitatori.

Gli chiediamo:

Da Vittoria a Scoglitti, quanto è importante la frazione?

Diciamo che entrambe vanno di pari passo e l'obiettivo è coinvolgere le due frazioni e far si che anche in inverno attraverso queste iniziative siano sempre attive, tanto Vittoria, quanto Scoglitti. La nuova Amministrazione crede in queste iniziative e soprattutto riesce a valorizzare i giovani del luogo.

Scoglitti quest'anno sta vivendo una stagione all'insegna dell'arte e della cultura come non mai.

Concita Occhipinti-Ufficio Stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK