Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

La Collana di Perle, il libro di Rosa Maria Assenza sarà presentato a Ragusa

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Arte
STAMPA
printpreview

Si terrà venerdì prossimo a Ragusa la presentazione del libro dell'autrice Rosa Maria Assenza D'Errico "La collana di perle".

Presente l'Associazione Mogli Medici Italiani, con a capo il presidente Agata Giaquinta relatrice dell'opera.

La collana di perle - dichiara l'autrice - vuole aprire proprio l' anno sociale e con la presentazione del mio libro mi ritengo lusingata oltre al grande onore che riceverò.

Location "Cosi è" di Ragusa un agriturismo particolarmente suggestivo sito stato al centro della città dove presenzieranno anche le socie che leggeranno alcuni brani .

Le voci narranti di alcuni stralci del libro vedono il marito della stessa autrice, Emanuele Nicosia, Silvana Catania, GIOVANNA Sgarioto e Antonella MALFA.

I brani scelti per le letture sono stati scelti appunto attraverso le tematiche che io tratto nel libro.

Eccone alcuni nello specifico: la famiglia, la solidarietà, l'amicizia, la fede. Certamente sarà un momento molto bello perché coniugherò il sano divertimento con la prosa e la poesia di eterna bellezza .

Per me la poesia - continua - sublima la quotidianità , io mi io racconto, ascolto la vita e la racconto.. Tematiche sociali condivise , infatti questo libro è rivolto a tutti, tant'è che lo stesso è stato definito "contenente il linguaggio universale".

 Mi piace pensarmi come scrittrice, - conclude - anche se in realtà questa per me è una definizione troppo grande, un sogno che rincorro da sempre e posso dire che le esperienze vissute alla Trinità sono state le mie muse ispiratrici attraverso le quali io non sarei quella che sono, perché solo curando le ferite degli altri ho guarito le mie.

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK