Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Amare la propria Città: riparte il progetto di Giarratana, ora alla scoperta del Liberty!

Insegnanti e studenti per le vie del centro storico

| di Concita Occhipinti - Uff.Stampa Regionale
| Categoria: Arte
STAMPA
printpreview

Riparte il progetto Amare la propria città curato e ideato da Rosario Giarratana, già sperimentato da diversi anni nelle scuole di Vittoria!

E’ la volta del Liberty.

I ragazzi degli Istituti Scolastici Rodari e del S.Rosario accompagnati dalle maestre e da Rosario andranno in giro per la città a visitare sia gli interni che gli esterni dei palazzi.

“I ragazzi sono sempre più curiosi-  dichiara Giarratana - dico sempre di non guardare verso in basso ma alzare lo sguardo e ammirare le bellezze architettoniche che la città ci offre, anzi invitiamo i genitori, gli amici ad alzare gli occhi e ammirare le nostre bellezze.

Sarà anche l’occasione per visitare l’interno di Palazzo Iacono quindi incontrare il primo cittadino sempre disponibile alle iniziative e proposte storico artistiche di Giarratana.

Un grazie anche all’Amministrazione - conclude - sempre presente e disponibile nei miei confronti a far visitare le stanze del palazzo.

Un particolare da non dimenticare sarà la possibilità anche di "visitare" la stanza del primo cittadino, scaturendo nei ragazzi "curiosità" e voglia di conoscere la giornata tipo del proprio Sindaco.

Concita Occhipinti - Uff.Stampa Regionale

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK