Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

UR-KESTRA in concerto

Concerto al BLUE NOTE di Milano

Condividi su:

Riflettori puntati su UR-KESTRA, uno dei più attivi e promettenti ensemble Jazz in circolazione, in concerto martedì 27 marzo presso il celebre Blue Note.

 

MILANO - Sei amici, sei musicisti, sei compagni di viaggio: UR-KESTRA nasce sotto le luci del progetto UR, una giovane etichetta discografica sorta a fine 2015 da un’idea di Gabriele Boggio Ferraris, vibrafonista jazz milanese.

 

Il gruppo propone musica interamente originale, firmata da ciascun dei componenti del collettivo; tutti i musicisti coinvolti provengono dalle più svariate esperienze musicali ed appartengono a pieno titolo alle nuove leve del Jazz italiano.
 

Il progetto è un collettivo nato in occasione della prima residenza artistica a firma UR Records, svoltasi lo scorso agosto in alta quota, nel cuore delle Alpi orobiche. Partendo dall’esperienza delle “Folk Song” di Luciano Berio, la musica dell’UR-KESTRA catalizza diversi linguaggi musicali provenienti da svariate etnie: il viaggio musicale va a toccare tutti e cinque i continenti, da Bali ad Israele, dall’Ungheria al Giappone.
 

Le diverse sonorità vengono sintetizzate attraverso il linguaggio del jazz contemporaneo, e la sua naturale predisposizione alla commistione tra i generi più svariati: dal rock alle musiche balcaniche, dalla world music alla musica contemporanea più sperimentale.

 

I componenti dell’ensemble sono sia compositori che esecutori e sono tutti e sei molto attivi nelle collaborazioni con alcuni degli artisti più in vista del panorama jazz italiano ed internazionale: da Tino Tracanna a Paolo Fresu, da Dave Douglas a Roy Paci, da Peter Brötzman a Wayne Horowitz.

 

Informazioni utili: 
 

"UR-KESTRA IN CONCERTO" 
Martedì 27 marzo, ore 21.00
BLUE NOTE, Via Pietro Borsieri, 37, Milano.

 

Ingresso:

Intero alla porta: 27 euro;

On-line o via telefono: 22 euro. Prenotazioni on-line: https://www.bluenotemilano.com/evento/concerto-ur-kestra-27-marzo-2018-milano/

Prenotazioni telefoniche: dal martedì al sabato dalle 14 alle 22, 02 69016888.

Ridotto tramite codice (valido per i primi 100 posti): 18 euro. Per info: 3924945652.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook