Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Giornata diocesana dei Grest a Ragusa, il momento più "inn" dell' estate iblea

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Giorno di festa per tutti i “Grestini” che oggi si ritroveranno allo stadio Selvaggio di Ragusa,  per vivere insieme il loro annuale raduno, la Giornata diocesana dei Gres, insieme al Vescovo Carmelo.

Centinaia di bambini e ragazzi, con le loro magliette ed i cloro cappellini colorati, i canti, il vocio festoso ed allegro ma soprattutto la voglia di divertirsi in maniera sana ed educativa.

Ad accompagnarli decine di animatori, giovani e meno giovani, tutti volontari, che ogni anno dedicano un “tempo” della loro estate a crescere ed educare nella fede questi giovani nello spirito della festa, del gioco e della sano divertimento.

Ad incontrarsi saranno i ragazzi delle diverse parrocchie della Diocesi che animano un Grest estivo; Una ulteriore occasione per conoscersi, fare festa, giocare, pregare insieme appuntamento questo pomeriggio allo stadio di contrada Selvaggio a Ragusa, dalle ore 18.00 alle 20.30, per vivere insieme uno dei momenti più belli dell’ estate iblea.

Spiegano gli organizzatori :”A organizzarlo il Servizio diocesano per la Pastorale dei Giovani, in collaborazione con l’Ufficio catechistico e con il supporto economico dell’otto per mille che quest’anno è stato indirizzato anche per sostenere le parrocchie impegnate nei vari Grest”.

L’evento sarà suddiviso in vari momenti: accoglienza con musica e animazione e la “sfilata” dei vari Grest delle diverse parrocchie diocesane, a seguire la presentazione degli stessi gruppi e dei loro inni; alle 19.15, la scenetta sul tema ‘ ‘Relazione tra gli uomini, con Dio e con il Creato’’, seguita da una riflessione del vescovo e la recita del Padre Nostro.

Finito il momento introduttivo e di preghiera, via libera ai giochi e al divertimento: spazio al luna park con giochi e balli di gruppo. L’evento si concluderà intorno le 20.30 circa.

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK