Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il 20 Luglio a Scoglitti si terrà l'evento sportivo e benefico “Una corsa per la ricerca”

| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Si terrà il prossimo 20 Luglio a Scoglitti ritorna la manifestazione solidale “Una corsa per la Ricerca” che, giunta alla sua nona edizione, ha come scopo il nobile obiettivo di sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Tantissimi i runner venerdì 20 prenderanno parte a questa speciale corsa podistica per supportare la ricerca e le finalità dell’Associazione Parent Project Onlus. L’Associazione – in particolare nella figura del suo presidente Luca Genovese – da sempre combatte a fianco della ricerca scientifica nella lotta contro la Distrofia muscolare di Duchenne e Becker, attraverso iniziative, giornate d’incontro, progetti e studi focalizzati sull’acquisizione di nuove conoscenze inerenti le basi biologiche delle patologie, sullo sviluppo di strategie terapeutiche e di nuove metodiche diagnostiche. L’evento “Una corsa per la Ricerca”, patrocinato dal Comune di Vittoria, fa parte del 9° Trofeo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Ragusa e del calendario Fidal. A presenterare l'evento sarà Maurizio Iachella, per quanto riguarda spettacolo e logistica, e la barocco Running per quanto riguarda l’organizzazione tecnica della Podistica. La manifestazione avrà inizio alle 19:00 con attività di fitness (crushstyle) e intrattenimento quali: Body Painting, la presenza di clown, di una simpatica mascotte e di un’area riservata ai più piccoli con gonfiabili giganti. Al termine della gara, l’apertura musicale degli spettacoli serali con la band catanese “Inpinta”, seguita dalla premiazione dei runner e ancora da esibizioni di Danza Sportiva. “Una bellissima iniziativa – dichiarano l'assessore ai Servizi Sociali Daniele Barrano e il delegato allo Sport Stefano Frasca – che l'amministrazione non poteva non sostenere con passione ed entusiasmo. Siamo certi che la città risponderà in maniera significativa e che sarà un evento di richiamo sia per gli alti valori sportivi sia per i nobili intenti morali”.

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK