Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria Goretti. Si inizia venerdi 12 ottobre

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Prenderanno il via questo venerdì 12 ottobre i festeggiamenti patronali presso la comunità parrocchiale di Santa Maria Goretti a Vittoria, in festa per la propria protettrice “Marietta”, come comunemente ed affettuosamente viene chiamata la piccola martire di Corinaldo, proclamata Santa da Pio XII nel 1950.

Le celebrazioni seguiranno uno schema comune, che vedranno alternarsi  momenti spirituali e ricreativi quest’anno caratterizzati da interventi culturali e di testimonianza. Tra le varie iniziative, segnaliamo il collegamento con Radio Maria, venerdì 12 ottobre alle ore 20.30, domenica 14 ottobre il pomeriggio ‘sportivo’ ed in serata la S. Messa seguita dalla cena comunitaria con la parrocchia S. Maria Maddalena; quest’anno le due comunità festeggiano il 50mo anniversario di erezione canonica.

Ed ancora, lunedì 15 ottobre, l’incontro – testimonianza con la proiezione di video storici di Marco Vassalli, unico pronipote vivente della Santa, dell’attrice Ines orsini, interprete del ruolo di Marietta nel film a lei dedicato e lo studioso della Santa, Vittorio Greco.

Mercoledì 17 ottobre, l’incontro in serata con il dott. Morello, medico delegato presso il Porto di Pozzallo ed i rappresentanti della Caritas diocesana, Emiliano Amico ed il direttore Domenico Leggio sul tema: “Ero forestiero e mi avete ospitato – esperienze di accoglienza in un mondo che cambia”.

I festeggiamenti si concluderanno domenica 21 ottobre con la processione del simulacro di Santa Mari Goretti per le ve del quartiere.  A fine processione si esibirà il gruppo “Puoi sentirmi ancora” in un concerto di tributo ai Pooh e a seguire la degustazione di prodotti tipici locali.

 

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK