Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Le Suore del Sacro Cuore in Capitolo. Eletta la nuova Superiore Generale

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Si è tenuto nei giorni scorsi a Ragusa, presso la casa di spiritualità Cor Jesu, il XVIII Capitolo Generale delle Suore del Sacro Cuore di Gesù, fondate 130 anni fa dalla ragusana, marchesina Maria Schininà, per il servizio dei poveri e degli ammalati.

Il Capitolo – massima espressione della democrazia interna della Congregazione – sul tema “Dalla carità la missione”, è stato impegnato ad eleggere il nuovo Consiglio Generale presieduto dalla nuova Superiore generale.

La siracusana Madre Ester Mazzara, è la nuova superiora generale delle suore del Sacro Cuore. Succede a suor Cherubina Battaglia che ha guidato l’istituto dal 2007 al 2019. Insieme alla Mazzara, sono risultate elette anche Sr. Mayla Juri, vicaria generale, Sr. Graziella Viscosi, seconda consigliera, Sr. Aurora Sortino, economa generale e terza consigliera, Sr. Laura di Noto, segretaria generale e quarta consigliera, Sr. Pelagie Etienne Ratolojanahary quinta consigliera.

La Congregazione delle Suore è presente in diverse parti del mondo ed Italia. Anche a Vittoria, le suore sono presenti da più di ottantenni con una scuola materna ed elementare ed in ospedale nel servizio ai malati.

(foto web)

 

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK