Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L'On. Di Giacomo premiato dall'Ambasciata del Kosovo per l' accoglienza dei profughi negli anni 90

| di redazione
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

In occasione del ventennale della liberazione della Repubblica del Kosovo, l'Ambasciata kosovara in Italia ha dato luogo a una cerimonia di premiazione di quanti si prodigarono, negli anni terribili delle guerre nell'ex Jugoslavia, a favore delle popolazioni kosovare rifugiatesi in Italia. Comiso, in quegli anni, ospitò quais 6.000 profughi kosovari presso l'ex base Nato:

Il sindaco di allora, Pippo Digiacomo ( sindaco per ben due volte e deputato all'ARS per altre due legislature ), fu in prima linea nell'accoglienza deii profughi. Da quell'esperienza, come si sa, è nata l'idea della conversione dell'ex base missilistica in aeroporto civile, impegno mantenuto dal govermo D' Alema.

L'on. Pippo Digiacomno si è recato a Roma per ricevere l'ambito riconoscimento.

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK