Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

I gruppi francescani della città in preghiera presso la Chiesa giubilare di San Francesco di Paola

Due spiritualità a confronto e dialogo

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Continuano i pellegrinaggi presso la Chiesa di San Francesco di Paola a Vittoria, elevata a Chiesa giubilare in occasione del V centenario della canonizzazione del Santo di Paola.

Una devozione forte quella che lega il popolo vittoriese a San Francesco, patrono della gente di mare, dei pescatori e compatrono di Sicilia, che negli anni si è andata intensificando, grazie anche all’opera ed alla pastorale dei tanti parroci che si sono susseguiti negli anni.

Domani, martedì 17 settembre, sarà la volta del pellegrinaggio dei gruppi francescani di Vittoria, in occasione della festa delle impressione delle Stimmate di San Francesco di Assisi, che la Chiesa Cattolica celebra proprio in questa data.

L’O.F.S., la Gi.Fra, gli Araldini, si raduneranno in piazza indipendenza, davanti la chiesa dove saranno accolti con un momento di preghiera di introduzione al significato del centenario, seguito dall’ingresso in Chiesa e dalla venerazione delle reliquie del Santo.

Seguirà la celebrazione Eucaristica della festa delle Impressione delle stimmate di San Francesco di Assisi.

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK