Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Al via la festa di San Massimiliano Kolbe. La giovane comunità in festa

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Una giovane comunità in festa nel ricordo del patrono e protettore: San Massimiliano Kolbe. A Vittoria, in zona “Rinascita”, da tempo si sta espandendo una nuova area urbana residenziale, con ville a schiera e ampie strade, un nuovo e spazioso quartiere che si ingrandisce e cresce.

Quartiere che – nonostante tutto - ha “abbracciato” questo nuovo progetto, questa nuova realtà ecclesiale, a braccia aperte, desiderosa di riunirsi e ritrovarsi, rispondendo bene alla proposta pastorale.

Adesso è tempo di festa, di onorare il “titolare” della comunità, Massimiliano Kolbe, il frate francescano che si è sacrificato in un lager nazista al posto di un compagno di prigionia.

Il programma è pronto, semplice ma significativo, si inizierà il 10 ottobre, giorno anniversario della proclamazione della santità di Kolbe da parte di san Giovanni Paolo II, con la messa presieduta da Fra Biagio Aprile dei Frati Conventuali di Comiso, Ordine religioso al quale Kolbe apparteneva.

I festeggiamenti proseguiranno nei giorni successivi con le celebrazioni dell’ Eucarestia presiedute dal vittoriese don Luca Tuttobene da don Enzo Barrano e la processione esterna con l’ icona di San Massimiliano, per le vie della giovane parrocchia, domenica 13 ottobre.

Lunedi 14 ottobre, la messa sarà presieduta dal Vescovo di Ragusa mons. Carmelo Cuttitta. Inoltre durante tutto il mese di ottobre sarà recitato il S. Rosario presso le famiglie del quartiere e della parrocchia.

Tra le iniziative culturali proposte, spicca la “mostra dei Presepi” del M. Raffaele Boselli, che saranno visibili presso il saloncino parrocchiale dal 10 al 17 ottobre dalle 17.30 alle 21.00.

I festeggiamenti si concluderanno il giorno 17 ottobre, anniversario della proclamazione a Beato da parte di Papa Paolo VI

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK