Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Una Santa Messa in onore di San Sebastiano grazie all'APPL di Vittoria

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Si è celebrata oggi pomeriggio alle ore 17 presso la Chiesa di San Paolo a Vittoria la Santa Messa in onore di San Sebastiano, protettore della polizia municipale, presieduta dall'Arciprete di San Giovanni, padre Salvatore Converso.

Era presente il Consiglio Direttivo dell’Associazione Professionale Pensionati Polizia Locale APPL, Sezione di Vittoria, presieduto da Giuseppe Piccione, promotore dell'evento, gli appartenenti alla polizia municipale in quiescenza, gli associati volontari OVAS ed una rappresentanza del personale di polizia locale di Vittoria in servizio.

Al termine della Santa Messa il Presidente dell’Associazione, dott. Giuseppe Piccione, ha dato un saluto a tutti i presenti, compresi i rappresentanti della polizia locale di Vittoria, ed ha ringraziato padre Salvatore Converso per la sua continua disponibilità e, nello stesso tempo, ha auspicato eventuali possibilità di impiego dei Volontari OVAS per regolamentare il traffico veicolare in occasioni di “prossime” manifestazioni religiose organizzate dalla Basilica di San Giovanni, non sottovalutando che l’Associazione APPL è già iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura di Ragusa al n. 188 / 08 gennaio 2020, e che è già iscritta nel Registro Generale Regionale delle Organizzazioni di Volontariato presso la Regione Siciliana, al n. 2178 con specifico Decreto D.R.S. n. 2191 del 06-12-2019, nella Sezione a) Solidarietà Sociale e nella Sezione d) Ambientale.

Anche il comandande Cosimo Costa, presente alla Santa Messa ha preso parola ringraziando e puntualizzando di sentirsi onorato per l'invito ricevuto a presiedere riconoscendo davanti ai presenti la sinergia ottimale che lo lega all'ex Comandante Piccione e ha auspicato maggiore collaborazione.

Tali autorizzazioni, tra l’altro le uniche rilasciate dalla Prefettura di Ragusa e dalla Regione Siciliana, sono state recentemente ottenute dall’Ufficio di Presidenza APPL dopo avere sviluppato una serie di procedure burocratiche che sono state meritevoli per avere raggiunto l’obiettivo della legalità. Il Presidente Piccione ha evidenziato, inoltre, che la Presidenza dell’Associazione APPL, in sintonia con il Consiglio Direttivo ed il Consiglio dei Soci Fondatori è a lavoro, costante, per:  intensificare le attività degli Associati “Gruppo OVAS”;  istituire in seno all’Associazione (come previsto dallo Statuto) il “Gruppo I.A.V.” (Ispettori Ambientali Volontari), per il raggiungimento degli scopi sociali correlati alla sicurezza ambientale;  organizzare ulteriori corsi professionali per gli associati OVAS e IAV. Al termine sono stati consegnati gli attestati ai Volontari OVAS di Vittoria e di Acate che hanno superato il corso professionale tenutosi a Vittoria con la collaborazione del Comune di Acate ed il patrocinio del Comune di Vittoria.

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK