Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Scoglitti: studenti e Fare Verde Vittoria insieme per l'ambiente a Cammarana

Sabato 25 gennaio la pulizia del litorale di cammarana

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Continua le iniziative sinergiche tra le scuole ipparine e l’associazione ambientalista Fare Verde Vittoria, che giorno 25 gennaio sarà impegnata a ripulire parte del litorale della Riviera Cammarana, insieme agli alunni degli Istituti Sciascia di Scoglitti e Giovanni XXIII di Vittoria.

La pulizia rientra nel quadro della “bonifica” del territorio sempre più mortificato e che versa in gravissime condizioni: discariche a cielo aperto, tappeti di plastica sputata dal mare – a causa delle mareggiate - o abbandonata dalle mani dell’uomo; ma ancora residuati tossici, elettrodomestici e rifiuti di derivazione agricola, quali spago e reti, pericolosissimi per la popolazione marina una volta in mare.

Il coinvolgimento delle scuole diventa azione educativa, volta ad una maggiore presa di coscienza dei giovani verso un problema che sta diventando (se non lo è già) tragedia e dramma per tutti, uomo e natura insieme.

L’azione collettiva si terrà sabato 25 gennaio 2020, alle ore 9.00 presso la spiaggia di Cammarana, insieme ai ragazzi. L’invito è esteso a tutti, a quanti hanno ancora a cuore le sorti del nostro territorio e dell’ambiente.

immagine di repertorio

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK