Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Save the Children: un bambino su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale

Le riflessioni di Fb for children

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Da una stima fatta da Save the Children emerge che in Italia un bambino su tre è a rischio povertà ed esclusione sociale. La quotidianità di questi bambini è fatta di case fredde, umide e scarsamente illuminate. Non possiedono giocattoli e indumenti, non possono permettersi di praticare sport e di frequentare lezioni private.  Questi bambini lasceranno presto a scuola dando inizio ad un nuovo ciclo di povertà ed esclusione sociale.

A seguito di quanto comunicato d Save the Children, FB for children, un gruppo Facebook che si occupa di aiutare i bambini attraverso le donazioni fatte da chi vi è iscritto, intende essere più incisivo e invita a donare, anche attraverso il riuso, al fine di garantire un’equità della crescita e dello sviluppo di ogni bambino. Per iscriversi a FB for children basta inserire sul motore di ricerca di Facebook “Fb for children” ed aggiungersi al gruppo. Basta mettere un annuncio di che cosa si intende donare oppure se si è a conoscenza di bimbi in difficoltà e segnalare di cosa hanno bisogno.  Il gruppo fa da tramite e unisce la domanda e l’offerta, avvicina i bimbi in difficoltà e chi può aiutarli.  Non si possonon denare soldi, ma solo beni. 

 

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK