Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Enna: rinnovate le cariche sociali dell' A.G.E.S.C.I. Sicilia

fine settimana intenso per l' "esercito di camicie blu".

Condividi su:

Si è celebrata questo fine settimana ad Enna, l’Assemblea Regionale dei Capi dell’ A.G.E.S.C.I. - evento che rappresenta il più alto momento di democrazia - chiamati a rinnovare le cariche sociali e ad approvare il bilancio.

Circa 1000 educatori provenienti da tutta le parti dell’ isola, si sono dati appuntamento al Palatenda per confrontarsi su vari temi educativi, formativi e di partecipazione associativa.

La tematica dell’ incontro: “Essere responsabili del pezzo di Associazione che ci è stato affidato“ ( P.E agosto 2016 ),  Ã¨ stato sviluppato – inizialmente - con una tavola rotonda  ed è proseguito con lavori di gruppo.

La serata è stata animata dai ragazzi della Branca RS, che hanno proposto una veglia sul tema dell’ immigrazione e della tragedia degli sbarchi a Lampedusa che i ragazzi hanno avuto modo di sperimentare e vivere in una delle loro attività regionali.

La giornata di Domenica, invece, è stata caratterizzata, dalla presentazione del bilancio regionale e dalle elezioni al ruolo di: Responsabile Regionale maschile e femminile e dell’ Incaricato Regionale alla Branca RS;

Sono stati eletti - a primo scrutinio - Marilena Galletta (Siracusa) e Vincenzo Semprevivo (Licata) quali Responsabili regionali maschile e femminile e che succedono ad Eliana Grasso ( Lentini) e Nunzio Zagara ( Milazzo) oltre a Giuseppe Meli alla Branca RS.

Rimarranno in carica per 4 anni, come da Regolamento e potranno essere rieletti, alla scadenza del mandato, per un massimo di altri due anni.

L’ A.G.E.S.C.I. conta in Italia circa 180.000 iscritti dei quali quasi 17.000 in Sicilia, ponendosi tra le principali agenzie educative cattoliche e presente in Sicilia già nel primo decennio del 1900.

Condividi su:

Seguici su Facebook