Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Detto Fatto": la colonia estiva gemella del Grest; sole, mare, giochi e sopratutto voglia di crescere

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Continuano le attività estive a Vittoria per i ragazzi che rimangono a casa e che non hanno la possibilità di spostarsi a Scoglitti.

Abbiamo già parlato del GREST che coinvolge diverse comunità parrocchiali e centinaia di ragazzi; questa volta vi presentiamo la Colonia estiva, “Detto fatto”, organizzata dalle parrocchie S. Maria Maddalena, S. Francesco di Paola e S. Govanni Bosco e che coinvolgerà – fino alla fine di Luglio – circa 40 ragazzi.

Le attività si svolgono presso i locali dell’ex convento dei Cappuccini e prevedono momenti ludico ricreativi, gite a mare e interventi educativi sulla natura, leitmotiv della colonia e tema per quest'anno; natura come dono di Dio da custodire, rispettare e valorizzare.

Anche le Suore di Madre Teresa di Calcutta, come ogni anno, hanno organizzato la loro colonia estiva, ospitati della parrocchia S. Francesco di Paola che ha messo a disposizione i locali.

(foto: Don Salvatore Mallemi per gentile concessione)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK