Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Per Andare Oltre: l'associazione del "fare" a sostegno delle famiglie meno abbienti

Campanella: "ringraziamo Sindaco e dirigenti Emaia"

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Il complesso scenario economico SICILIANO, aggravato dalle conseguenze della crisi finanziaria, ha spinto, anche quest’anno l’Associazione di promozione –socio – culturale educativa nella determinazione di contribuire a dare un sostegno materiale a famiglie meno abbienti del nostro territorio ,segnalati dai servizi sociali ai quali ci siamo rivolti ,ma ha voluto anche promuovere fra le socie partecipanti all’iniziativa, un atteggiamento di solidarietà, inteso non solo come strumento di aiuto, ma anche di coinvolgimento e stimolo alla cittadinanza attiva.

E’ stata una bellissima e faticosa esperienza, vissuta per 7 giorni nella “ vetrina “di uno degli stand della 51° Fiera Emaia ,- dichiara la presidente Campanella - dove grazie alla disponibilità di molte socie, al loro senso di responsabilità e al loro spirito di sacrificio, siamo riusciti a raccogliere una discreta somma che ci consentirà di consegnare a 12 famiglie dei buoni pasto, che potranno contribuire a donare loro un sorriso e a trascorrere un Santo Natale più sereno .

Il Tutto, però, non si sarebbe potuto realizzare - continua - se non avessimo avuto l’aiuto e la collaborazione preziosa di alcune ditte sponsor, che, nonostante la crisi economica hanno dimostrato tanta generosità, offrendoci gratuitamente tanti oggetti, con il cui ricavato abbiamo acquistato i buoni pasto. Un grazie particolare va certamente al nostro Sindaco e ai Dirigenti dell’Emaia che, ridando vigore e sostanza a questa Campionaria Nazionale d’Autunno, hanno favorito la presenza di un folto pubblico che ha apprezzato quanto da noi realizzato e generosamente ci ha offerto dei contributi, .

In tal modo, mettendoci la nostra faccia ,il nostro quotidiano impegno, abbiamo ancora una volta - conclude - dimostrato come la Nostra Associazione sia un Associazione “del Fare” per dare e non per essere, con nel cuore la voglia di spendersi per gli altri, e di provare piacere per tutte le azioni benefiche che realizziamo, compresa quest’ultima che si riflette nel sorriso e nella gioia delle persone che abbiamo sostenuto .

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK