Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Desideriamo invecchiare, ma non ci riusciamo!

Piacevole e storico incontro dopo 50 anni della IV A dell’Istituto Magistrale G.B.Vico.

| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Proprio vero, il motto con cui gli allora ragazzi della IV dell’Istituto magistrale G.B.Vico del 1967 si sono rivisti , a 50 anni dal Diploma, presso un noto ristorante ragusano. Un amarcord fatto di tanti ricordi, aneddoti, in una piacevole rivisitazione di un periodo che li ha proiettati nella vita sociale e familiare di oggi. Grazie alla tenacia e alla ferrea volontà di alcune “ragazze”, da sempre vivaci e “peperine”, 12 mature signore e 3 maturi signori hanno trascorso alcune ore in piacevolissima compagnia. Dopo il pranzo, tra i presenti è stata una vera e propria gara nell’aprire i cassetti della memoria per ricordare compagni, professori, presidi, avvenimenti, supportati in questo piacevole sforzo mnemonico da foto in bianco e nero, pagelle, programmi di studio. E così tra risatine, esclamazioni di meraviglia ed espressioni di stupore sono state ricordate le gite e le manifestazioni di fine anno con le premiazioni degli alunni meritevoli, il coro, le scenette, i balli (indimenticabile il “Ballo dei Lancieri”, con i costumi originali ottocenteschi), il sorteggio a fini benefici di una “Fiat 500”( evento unico in una scuola dell’epoca). Alla fine , la frase foriera di chissà quali altri futuri avvenimenti “DESIDERIAMO INVECCHIARE MA NON CI RIUSCIAMO… ” ha suggellato l’incontro tra Altamore Giuseppe, Antoci Giuseppa, Arezzo Rosa Maria, Carnemolla Antonina, D’Angelo Giovanna, Distefano Anna, Emmolo Luciano, Gafà Claudia, Licitra Francesca, Licitra Maria Rosa, Maggiore Annamaria, Pirosa Giuseppa, Spadaro Salvatore, Torrieri Fernanda, Veninata Salvatrice.

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK