Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Strepitoso successo per "Insieme per donarti un respiro 4"

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

Grande successo per  la quarta edizione di "Insieme per donarti un respiro" che si è svolta sabato scorso al Teatro Comunale di Vittoria. Fra musica, sand art, danza e comicità la serata è stata molto gradita dai presenti. 

Ad aprire la serata gli interventi dei professori Mastella e Magazzù, luminari nel campo della lotta alla Fibrosi Cistica. Sul palco anche il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, e l'assessore ai Servizi Sociali, Daniele Barrano. L'evento è stato infatti patrocinato dal Comune di Vittoria e sostenuto da numerosi club service, associazioni ed imprese locali. 

Ad esibirsi, come ospite speciale, la giovane ballerina siciliana affetta da Fibrosi Cistista, Giada Cunsolo. L'illusionista Emanuele D'Angeli ha incantato il pubblico con la sua estrema bravura, riuscendo a lasciarlo letteralmente a bocca aperta. Meravigliosa, poi, l'atmosfera creata dai musicisti Pietro Adragna, con la sua fisarmonica, e Carlo Muratori, con i canti in dialetto siciliano. Con Hermes Greco, del duo comico Hermes e Titina, poi, grandi risate e coinvolgimento del pubblico che ha partecipato attivamente agli sketch. Assente, purtroppo, per motivi personali, la sua partner. 

La sand art di Stefania Bruno, accompagnata dalla voce di Vincenzo Bruno, ha poi catapultato il pubblico nel magico mondo delle fiabe e dell'arte effimera creata con la sabbia. Alle Diamods il compito, perfettamente portato a termine, di regalare ai presenti un po' di freschezza in musica. A presentare l'evento la giornalista Nadia D'Amato che ha anche voluto regalare ai presenti una delle sue performance canore. 

In scaletta era previsto anche un intervento, in acustico, di Lello Analfino ed i Tinturia. Un impegno con la casa discografica ha però reso la loro presenza impossibile. Lo stesso Analfino ha però inviato un video messaggio per scusarsi e, per rimediare, ha annunciato la realizzazione di un intero concerto a Vittoria a sostegno della ricerca. La data sarà presto stabilita dall'organizzatore della serata, Daniele La Lota con il comune di Vittoria. A mandare un video messaggio anche il vicepresidente della FFC, Matteo Mazotto, e Lorenzo Licitra. Il vincitore di X Factor, infatti, lo scorso anno era fra i cantanti che si sono esibiti nella terza edizione di "Insieme per donarti un respiro" e quest'anno ha voluto mandare i propri saluti. 

 

foto dal profilo Fb dell'assessore Barrano

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK