Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un fine settimana caldo ma a tratti nuvoloso. Non si escludono oggi deboli piogge

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sembrerebbero rassicuranti le previsioni meteo per il fine settimana, secondo gli esperti de“IlMeteo.it” (fonte), sabato 19 e Domenica 20 maggio il maltempo previsto nei giorni scorsi e che doveva attraversare l'Italia, sembrerebbe sostare più del previsto in terra francese e svizzera, favorendo un moderato aumento della pressione atmosferica.

Questo non esclude eventuali piogge ma al momento sembrerebbe prevalere il sole e un clima più caldo su molte regioni italiane.

Questa la situazione climatica in Italia nelle prossime ore:

Sabato 19: tantissimo sole al Sud, in Sardegna, in Sicilia e anche sulle regioni centrali, salvo locali addensamenti nuvolosi sui monti del Lazio, anche con occasionali precipitazioni pomeridiane.
Tempo un po' più instabile al Nord. Le temperature saliranno di 3/5°C.

Domenica 20: continuerà a splendere il sole su tutto il Sud, sulla Sicilia e su quasi tutte le regioni centrali, salvo qualche occasionale temporale pomeridiano sul LazioContinua l'instabilità sull'arco alpino con temporali sparsi. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

Vediamo nel dettaglio il tempo nel prossimo weekend a Vittoria:

oggi 18 maggio: oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. graduale attenuazione della nuvolosità  in giornata fino a cieli parzialmente nuvolosi, sono previsti 4.1mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 16°C.Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato 19 maggio: cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 16°C.

Domenica 20 maggio: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 17°C.

(fonte e foto IlMeteo.it)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK