Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

1 trofeo Santa Rita, buona la prima. Grande partecipazione per una gara speciale

Condividi su:

Si è svolto sabato 19 maggio la gara ciclistica trofeo “Santa Rita”, alla sua 1^ edizione, evento inserito nel contesto dei festeggiamenti in onore della santa, che si terranno dal 19 al 27 maggio 2018.

Una  tradizione scomparsa negli anni e rivalutata dal parroco, Don Salvatore Mallemi, dal Comitato dei festeggiamenti, promossa e sponsorizzata dall’azienda ASD Bio Apemaya di Orazio Giarracca, che ne hanno voluto riproporre l’ edizione in chiave più moderna ed organizzata.

Buona la partecipazione degli atleti iscritti, circa 25, appartenenti a diverse società ciclistiche siciliane e locali, che si sono cimentati in un percorso medio-alto e di media intensità.

60 i km percorsi suddivisi in 40 giri: partenza da via Calatafimi, poi via Bixio, via Bari, Arciprete Ricca, Marsala, San Martino e piazza Gordiano Bruno, per risalire nuovamente al punto di partenza e riprendere il percorso.

Dalle primissime battute si è imposto il ciclista Fabio Calabrese di Comiso che è risuscito ad imporsi sui suoi avversari e  - senza sosta – a pedalare fino al traguardo, che ha tagliato per primo doppiando e sbaragliando ogni concorrente.

Alla fine della gara sono state consegnate le coppe per i primi tre classificati e per le società partecipanti.

Un momento di sano e puro agonismo, in uno splendido pomeriggio di sole: Vittoria sa ancora accogliere proposte di livello in campo sportivo e amatoriale.

(foto: Salvatore di Martino)

Condividi su:

Seguici su Facebook