Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Controlli antidroga della Polizia in due scuole di Ragusa

Messo a disposizione dei più giovani anche un numero verde "antibullismo"

| di Valentina Frasca
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La Polizia di Ragusa, anche in questo anno scolastico, "torna a scuola" con una serie di verifiche finalizzate a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti negli istituti. L’obiettivo è quello di controllare aule, bagni, parcheggi e luoghi di ritrovo abituali dei giovani per scongiurare l’azione di criminali che potrebbero sfruttare questi luoghi di aggregazione giovanile per attività criminali in generale, e spaccio nello specifico.

Questa azione preventiva, frutto della continua e fattiva collaborazione dei docenti e dei dirigenti scolastici, ha interessato ieri due istituti superiori di Ragusa. Il servizio è stato dispiegato dal personale della Sezione Volanti e dalle unità cinofile provenienti da Catania. In particolare il cane poliziotto “ALAN” ha passato al setaccio bagni, giardini e luoghi di ritrovo all’interno degli istituti, oltre ad alcune aule. Successivamente il controllo è stato esteso all’esterno e alle zone limitrofe all’accesso negli istituti.

Per fortuna l'esito è stato negativo. Le attività proseguiranno nei prossimi giorni, senza abbassare la guardia, con lo scopo di assicurare un tranquillo ambiente scolastico. Nell’ambito di tali servizi importante è anche il progetto in atto della Polizia di Stato contro la droga e il bullismo nelle scuole con la possibilità di segnalare con un SMS al numero verde 43002 situazioni di disagio, con l’attenzione di anteporre all’inizio del messaggio il nome della provincia del luogo in cui si è verificato l’evento segnalato.
 

Valentina Frasca

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK