Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Solo un cuore "slegato" puo' parlare d'amore: stasera il concerto dei ragazzi del Caruano

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il cuore è la sede dei sentimenti, degli affetti, dei ricordi più cari. Nel cuore dell'uomo alberga l'amore.

Non c'è poesia, poema, storia, che non parli di esso o ad esso si riferisca; da sempre il cinema e dopo la tv, ne hanno fatto i loro cavalli di battaglia per le serie più seguite e amate. Se il cuore è libero la persona gioisce se esso è legato ne soffre.

Anche nel linguaggio comune il cuore ha un posto d'onore: "ti parlo col cuore in mano", "ti amo con tutto il mio cuore", "il mio cuore è tuo, ti appartiene", mi ha ferito al cuore con ilsuo atteggiamento", frasi comuni che ci riportano al sentimento, all' amore, alla frustrazione, al dolore, alla gioia ma con un unco comune denominatore: il cuore!

solo un cuore libero può parlare d'amore, anzi cantarlo.

Slegati il cuore e la tua vita parlerà solo d’amore: è il tema del concerto che il coro dell’Istituto Comprensivo Caruano proporrà oggi 11 giugno 2018, nella magnifica cornice del Chiostro delle Grazie alle ore 20.30, con il patrocinio del Comune di Vittoria.

Un momento per ascoltare i ragazzi, valorizzarli e perchè no, riflettere sul tema proposta in musica.

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK