Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Riparte la Scuola di Teologia di base, un occasione di crescita culturale e di fede

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Riprende il percorso diocesano della "Scuola di Teologia di Base", aperta ai laici desiderosi di approfondire la Parola di Dio, di formarsi in ambito teologico, di avere una maggiore competenza in ambito pastorale e di progredire nel cammno di fede personale.

Queste le principali motivazioni che sottendono all'iscrizione al corso - del tutto gratutio - gestito dalla Diocesi per i vicariati di Vittorie e Ragusa e che prevede la presenza di un "corpo docenti" di eccezione per formazione e studi.

Sarà possibile iscriversi dal 1 luglio al 30 settembre per l’anno 2018-2019. Il percorso di formazione è rivolto ai laici e ai religiosi. La Scuola teologica può anche fornire delle risposte a quanti si pongono o si trovano in un atteggiamento o in una fase di ricerca.

Come è strutturato il percorso?

" Il percorso è ciclico ed ha durata triennale - scrivono gli organizzatori - diviso in sei semestri, per un totale di 360 ore (120 ore annue, in 30 incontri a cadenza settimanale). Alla fine del triennio, verrà rilasciato un attestato di frequenza con giudizio finale (per gli iscritti regolari) o un attestato di libero uditore. Le lezioni si terranno in orari serali a Ragusa e Vittoria per facilitare la partecipazione degli iscritti. A Ragusa, il martedì dalle 19 alle 22, nei locali della parrocchia San Pier Giuliano Eymard; a Vittoria, il sabato dalle 16.30 alle19.45 nei locali della Casa del Pellegrino “Madonna della Salute” (orario invernale: dalle 16 alle 19.15)".

Le iscrizioni si potranno effettuare dal primo luglio al 30 settembre 2018 (escluso il mese di agosto), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, alla segreteria del vescovado (via Roma, 109 – Ragusa, telefono 0932 646400 o mail info@diocesidiragusa.it).

I candidati al ministero di lettore e accolito hanno l’obbligo della frequenza e dovranno sostenere le prove annuali di verifica.

(Fonte Insieme Ragusa)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK