Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Accorrono in difesa di due Carabinieri aggrediti. Finisce in Ospedale una coppia di Vittoria

Condividi su:

Ricorderanno questo sabato appena passato, i due coniugi di Vittoria di 62 e 60 anni, forse come il più drammatico della loro vita, per la disavventura capitatagli in pieno centro urbano ed esattamente in piazza Daniele Manin “ a’Senia” per i vittoriesi.

 Il fine settimana è stata intenso per le forze dell’Ordine che hanno intensificato i controlli sul territorio, pattugliando strade e quartieri senza sosta; operazione che ha portato all’arresto e alla denuncia in stato di libertà di parecchi soggetti.

Sabato sera, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, è intervenuta in piazza Manin per dei controlli in zona; la piazza - antistante la Chiesa del Sacro Cuore - è da tempo oggetto di particolare attenzione da parte delle Forze dell’ Ordine, per via dello spaccio di sostanze stupefacenti ad opera di soggetti magrebini, conosciuti alle stesse.

Nel corso dell’ operazione veniva perquisito tale Essalah Samir, personaggio già noto ai militari, ch veniva trovato in possesso di gr. 70 di hashish pronta per essere immessa sul mercato: lo stesso tunisino, conscio del reato e consapevole dell’ imminente arresto, si dava alla fuga, aiutato a fuggire dai propri connazionali che aggredivano i due militari rallentandone il passo.

In aiuto degli stessi agenti, interveniva la coppia, dimostrando grande senso di civismo, di coraggio e solidarietà. In soccorso arrivavano anche altre pattuglie che ripristinavano ‘ordine pubblico e traevano in arresto il tunisino. I quattro, la coppie e i militari, venivano soccorsi e trasportati presso il “Guzzardi” di Vittoria per le cure mediche del caso; ad avere la peggio la donna che ha riportato la frattura del setto nasale ed uno dei Carabinieri con la frattura dello zigomo e un trauma cranico. Le lesioni sono state ritenute guaribili tra i 7 ed i 30 giorni.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook