Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Emergenza idrica ad Acate, dai rubineti esce acqua fangosa. Il sindaco corre ai ripari

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità
STAMPA

Un brutto risveglio quello di stamattina per gli abitanti di Acate che, aprendo il rubinetto e le docce, hanno avuto la sgradita sorpresa di trovare l’acqua scura e sporca, di uno strano colore marrone, quasi del fango.

Ma il problema era ben noto alle autorità, tanto da spingere il Sindaco Giovanni Di Natale, il 12 settembre, ad emanare l’ ordinanza sindacale n. 30 con la quale si vietava l'utilizzo dell'acqua per irrigazione di orti e giardini, nei pubblici parchi, per per fini ludici. L’ordinanza raccomanda anche l’ utilizzo parsimonioso del ‘prezioso liquido ’ al solo fine personale, evitando ogni inutile spreco.

Per far fronte all’emergenza, è stato predisposto un servizio di autobotte che da stamani gira il paese per rifornire di acqua potabile le famiglie; In paese gira già un'autobotte, per il rifornimento idrico. Ma gli acatesi si chiedono, perplessi ed attoniti: “quando durerà e quando tornerà tutto alla normalità?”

fonte web

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK