Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Calcinacci giù dal viadotto Ragusa-Marina. Chiusa l'arteria per verifiche

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

E’ stato chiuso per fini precauzionali e per effettuare ulteriori verifiche, il viadotto sulla Ragusa - Marina di Ragusa, per via della caduta di alcuni calcinacci venuti giù dalla struttura.

A notare alcune crepe erano stati alcuni automobilisti in transito sul viadotto  e che avevano dato l’allarme. Sul posto si portavano i Vigili del Fuoco per le verifiche del caso e per effettuare controlli più accurati e meticolosi, al fine di evitare danni maggiori.

L’arteria stradale è rimasta chiusa al traffico giusto il tempo necessario ad ultimare i rilievi. Il traffico è stato dirottato su altre strade dalla Polizia provinciale intervenuta

Per fortuna non si registrano danni a persone o cose.

Nei prossimi giorni, si provvederà alla manutenzione della struttura da parte dell’ ente competente.  Eventi del genere – purtroppo – richiamano alla mente tragici episodi, non sempre catastrofici come quello genoano; un simile episodio è avvenuto al cavalcavia di Modica qualche settimana fa e che aveva richiamato l’attenzione sulla sicurezza delle nostre strutture, facendo perfino intervenire il Codacons che aveva presentato un esposto.

(foto: Corriere di Ragusa)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK