Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Blitz dei Carabinieri ad Acate, il cane Ivan fiuta un panetto di hashis, scattano gli arresti

7 giovani segnalati

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

La Compagnia di Vittoria, con il supporto del Nucleo CC Cinofili di Nicolosi (CT) ha arrestato un pregiudicato,  e segnalati 7 ragazzi alla Prefettura di Ragusa dopo aver sequestrato hashish e marijuana per un peso complessivo di oltre 110 grammi. 

I Carabinieri della locale Stazione di Acate hanno perquisito numerose abitazioni del centro storico, durante i controlli notando un certo andirivieni di persone, specie di adolescenti, hanno fatto scattare  il blitz che ha fatto finire in manette Brahim Hedi, pregiudicato tunisino di 31 anni, trovato in possesso nella sua abitazione di quasi 100 grammi di hashish, un intero panetto occultato in un’intercapedine del muro, che però non è sfuggito al fiuto del cane Ivan, inoltre trovato anche un bilancino di precisione perfettamente funzionante pronto al confezionamento della droga: il tutto è stato sottoposto a sequestro penale. Il giovane è stato successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, dott.ssa Botti, dinanzi alla quale dovrà rispondere del reato di spaccio.

Le indagini proseguono per stabilire la posizione del 19enne e per accertare l’eventuale complicità di altri criminali, e il canale di approvvigionamento della droga: la sostanza stupefacente sequestrata è già stata inviata al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.

I Carabinieri, inoltre,  hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa, con contestuale sequestro di droga, quali assuntori, 7 persone che, sottoposte a perquisizione personale e domiciliare, si trovavano  in possesso complessivamente quasi 15 grammi di marijuana e oltre 10 di hashish: si tratta di D.B.F., 48enne, D.B.E., 20enne, padre e figlio di Acate, O.J., nigeriano 26enne, O.A.W., somalo di 27 anni, H.A.F., 31enne vittoriese, R.V., 33enne, e S.S., 19enne, entrambi di Comiso.

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK