Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un mese dal nuovo calendario di raccolta, il bilancio della Tech Servizi

| di Comunicato stampa
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Tech Servizi a poco più di un mese dal varo del nuovo servizio di raccolta differenziata nel Comune di Vittoria,  traccia un bilancio sull’attività operativa, preceduta da una articolata fase organizzativa e di promozione sul territorio con l’obiettivo di *sensibilizzare la cittadinanza attraverso una campagna ecologica territorialmente penetrante ed efficace*.
*Questi i vari step.*
Il 24 ottobre 2018, come noto,  è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale, la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di raccolta differenziata, alla quale hanno preso parte, per il Comune di Vittoria, il Commissario dott. Dionisi, il Dirigente dott.sa Prinzivalli, il RUP Arch. Cosentino e il DEC Dott. Nicosia, per la Tech Servizi l’ing. Barresi.
 A far data dal 26 ottobre a tutte le utenze, differenziate per zone di servizio, è stato inviato tramite servizio postale privato:
1.      Pieghevole schematico riportante le notizie sul nuovo sistema di raccolta e sul corretto conferimento dei rifiuti, unitamente ad una lettera riassuntiva ed i riferimenti (numero verde e numero fisso) per la prenotazione del ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio.
2.      Calendario di raccolta – differenziato per zona in funzione degli orari di esposizione – riportante le giornate di raccolta e delle indicazioni di massima sui materiali da differenziare.
La consegna è stata conclusa il 03 novembre 2018.
*LA CAMPAGNA COMUNICATIVA*     
Dal 31 ottobre è stato promosso il materiale informativo – opportunamente realizzato - tramite social network, pagina del Comune e dell’Assessorato.

Dal 05/11/2018 nella zona esterna e rurale è stata effettuata comunicazione puntuale anche dagli operatori del servizio. Successivamente è stata *rafforzata la distribuzione del materiale* dal 09 al 10 novembre, nelle zone ove il servizio ha riscontrato delle puntuali criticità per quanto riguarda la nuova raccolta.
*LA DISTRIBUZIONE DEI MATERIALI*         
In data 05/11/2018 è stata attivata la distribuzione dei mastelli per il conferimento selettivo del vetro attraverso 5 ecopunti di distribuzione nelle piazze di Vittoria scelte dall’Amministrazione, con postazioni  attive tutti i giorni dalle 8 alle 12 (per un periodo preventivato di un mese), identificati tramite gazebo e banner specifico. Tutti gli utenti che si sono recati presso i punti di distribuzione sono stati informati sulle modifiche del servizio oltreché ulteriormente forniti del nuovo calendario di raccolta e del depliant.
A far data dal 26/11/2018 la distribuzione si è spostata nei locali dell’EMAIA, previo opportuna comunicazione a tutti gli utenti tramite manifesti stradali;                          In definitiva, sono stati distribuiti:
•       n 24.000 depliant (via posta);
•       n. 20.000 calendari zona “A”(via posta zona con orario di esposizione entro le 24,00);
•       n. 4.000 calendari zona “B” (via posta zona con orario di esposizione entro le 13,00);
•       n. 10.000 (ulteriori) calendari zona “A” (sono stati utilizzati per effettuare il rinforzo nelle zone dove il servizio ha verificato puntualmente dei problemi);
•       n. 2000 (ulteriori) calendari zona “B” (sono stati utilizzati per effettuare il rinforzo nelle zone dove il servizio ha verificato puntualmente dei problemi);
•       n. 4.680 mastelli corredati ulteriormente di calendario e depliant.
Si è riscontrata una risposta positiva nella raccolta del vetro monomateriale e dei metalli, e ciò oltre le aspettative.

Comunicato stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK