Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un anno giubilare per la parrocchia San Francesco di Paola. Don Mallemi:" Un anno dedicato alla nostra comunità"

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

“Cari fratelli,  il prossimo 1 maggio 2019 ricorre il V centenario della canonizzazione di San Francesco di Paola, proclamato santo da Papa Leone X il 1° maggio 1519”.

Esordisce così il parroco della parrocchia San Francesco di Paola di Vittoria, don Salvatore Mallemi, nella sua”lettera pastorale” indirizzata alla comunità parrocchiale, di indizione di un anno di “grazia” di preparazione e preghiera sull’esempio del Santo taumaturgo.

“Desidero – continua il parroco Mallemi - che tale ricorrenza sia degnamente celebrata nella nostra parrocchia perché la conoscenza e l’imitazione di San Francesco da Paola ci aiutino a crescere come comunità”. 

Un anno speciale dedicato alla “Comunità, lo definisce Don Salvatore, con lo sguardo rivolto “al nostro Santo Titolare”; una la mission proposta: quella di riappropriarsi della identità cristiana, in cammino verso la santità.

Dopo l’annuncio, i tecnicismi. Nella sua, il parroco mette a conoscenza d’aver istituito una speciale commissione che si occuperà dei festeggiamenti e delle varie iniziative per celebrare questo  V centenario della canonizzazione di S. Francesco di Paola.

“Alla commissione – chiosa Mallemi - è affidato il compito  al il compito di predisporre alcune iniziative opportune da presentare al Parroco e al Consiglio Pastorale e di curarne l’attuazione, armonizzandole con il tema pastorale diocesano “Chiesa tra la gente con la gioia del Vangelo”.

L’anno giubilare parrocchiale inizierà domenica prossima nella festa del battesimo del Signore per concludersi nel giorno della stessa festa nel prossimo anno, il 2020.

(foto pagina social Festa San Francesco - Santa Rita )

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK