Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

FESTINA LENTE AD MELT FEST

Il primo marzo in piazza Duomo a Licata danza, musica, circo, poesia e pittura. E tante cose buone da mangiare e bere

| di Gianna Bozzali
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Prende il via domani 1 marzo a Licata, alle 18.00, il “Festina Lente ad Melt Fest”, un collettivo di 15 artisti che si spostano in barca a vela. Quattro mesi fa sono salpati dalla Bretagna in Francia, hanno sostato in Spagna, Portogallo, Marocco, Tunisia e ora qui a Marina di Cala del Sole, Licata: il loro quinto approdo. L’appuntamento è in Piazza Duomo. Un mosaico di spettacoli ed esibizioni solleticheranno i sensi, con un menu di circo, danza, musica, poesia, pittura. E accanto agli spettacoli ci saranno le cose buone da mangiare e bere. Negli stand appositamente allestiti in piazza Duomo saranno presenti le aziende di “Angolo del Gusto”, comitato che raccoglie chi è impegnato ogni giorno nella produzione di eccellenze enogastronomiche a km zero. Ci saranno: Sardasalata, Casa Vinicola Quignones, Olio di Fousseni, Fauzzeria, La Rotonda di Cantavenera.

L’iniziativa è a cura dell’associazione Qanat, del porto turistico Marina di Cala del Sole, di Festina Lente e del Comune di Licata – Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo.

“E’ la manifestazione che, di fatto, apre il “Carnevale Licatese 2019” (dal 2 marzo le sfilate dei carri allegorici) e rappresenta – aggiungono gli organizzatori - anche la prima iniziativa di “Verso Melt Fest”, rassegna di eventi di preparazione alla terza edizione del festival del gusto e dell’integrazione che si terrà dal 21 al 23 agosto”.

Gianna Bozzali

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK