Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Situazione sanitaria a Scoglitti. Il Prefetto Dispenza: “Necessario un nuovo incontro in Prefettura per valutare le decisioni che l'Asp ci ha comunicato informalmente"

| di Comunicato stampa
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Il Prefetto Filippo Dispenza, Commissario straordinario del Comune, ha chiesto la convocazione di un nuovo incontro in Prefettura in merito alla situazione sanitaria di Scoglitti.

“Questa mattina, nel corso di un colloquio informale – dichiara Dispenza – il commissario dell'Asp, Angelo Aliquò, mi ha rappresentato che, a partire dal 1 Aprile, verrà assegnata a Scoglitti un'ambulanza Seus, che verrà medicalizzata a seguito dell'espletamento delle procedure concorsuali per il reperimento dei medici dell'emergenza territoriale, e che nella frazione permarrà il Ppi, Presidio di primo intervento, al cui interno opera un medico di base.  Il dottor Aliquò mi ha inoltre rappresentato che è già stato pubblicato l'avviso per la mobilità e che lunedì sarà pubblicato il bando per cinque nuovi posti di medico dell'emergenza. Alla luce delle nuove informazioni acquisite e dell'incontro che la Commissione straordinaria ha avuto ieri con una delegazione del Comitato dei residenti a Scoglitti, ritengo necessario tornare ad interessare della questione il Prefetto di Ragusa, alla quale ho già inviato una richiesta ufficiale affinché promuova un ulteriore incontro che veda anche la presenza del commissario dell'Asp. L'assistenza sanitaria costituisce una delle priorità fondamentali dell'azione della Commissione straordinaria, che sta facendo tutto quanto è nelle sue possibilità per tutelare il diritto alla salute, cui deve essere riservata la massima attenzione da parte delle autorità sanitarie. Stiamo operando con determinazione per garantire anche a Scoglitti un servizio serio ed efficiente per tutti i cittadini della frazione e per i tanti stranieri che lavorano nelle serre della fascia costiera”.

 

Comunicato stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK