Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Istituito il divieto di transito per le biciclette in Via Cavour e nell'area pedonale di Piazza del Popolo

| di Comunicato stampa
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

La Commissione straordinaria ha emesso ieri un'ordinanza (la numero 18 del 12 marzo) che, modificando l'ordinanza sindacale 38/2013 - con cui era stata istituita l'area pedonale in Via Cavour,  nel tratto che va da Via Milano a Via Garibaldi – istituisce il divieto di transito ai velocipedi nelle aree pedonali di Via Cavour e di Piazza del Popolo.  L'ordinanza commissariale ha previsto un'unica eccezione per le biciclette condotte da bambini fino a sei anni d'età, purché accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci, che hanno l'obbligo di vigilare sulla loro condotta. Il provvedimento si è reso necessario per tutelare l'incolumità e la sicurezza di chi passeggia in Via Cavour o in Piazza del Popolo, che spesso è costretto a fare i conti con il comportamento imprudente e sconsiderato di alcuni ciclisti, che transitano  velocemente e a slalom tra i pedoni. 

La Direzione Polizia municipale provvederà a breve ad adeguare la segnaletica alle nuove prescrizioni, in maniera da rendere esecutivo il provvedimento.

 

Comunicato stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK