Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Persiste il maltempo sulle Isole maggiori: ancora vento e pioggia al Sud

Condividi su:

Una perturbazione indugia a metà settimana sulle nostre regioni meridionali, accompagnata dall'afflusso di aria relativamente fredda dal Nord Europa e si attarderà sull'estremo Sud peninsulare con gli ultimi strascichi di instabilità fino a giovedì con venti sostenuti.

 Nel frattempo, sul resto d'Italia, si assisterà al ritorno del tempo stabile e soleggiato. Il contesto termico si mostrerà mite con temperature in progressivo aumento e massime diffusamente prossime o superiori ai 18-21°C. 

Saranno interessate dall’instabilità ancora le due Isole maggiori a causa della circolazione depressionaria sulle coste del Nord Africa. Tra giovedì 21 e sabato 23 permarrà la possibilità anche di piogge in Sicilia e Sardegna.

Buone notizie per il fine settimana: l'alta pressione dovrebbe abbracciare anche le isole maggiori e il tempo migliorare, mentre rimarrà protagonista sul resto d'Italia con tempo stabile e in gran parte soleggiato che tuttavia durerà ben poco: Dalle prime ore della nuova settimana, tuttavia, un fronte freddo in discesa dal Nord Europa sembra intenzionato a raggiungere l'Italia a partire dal Nord, con instabilità in successiva propagazione al resto d'Italia e temperature nuovamente in calo.

A Vittoria oggi 21 marzo, cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio. in serata piogge e rovesci, anche a carattere tempoalesco, sono previsti 22.4mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Est

Domani 22 marzo cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 17.4mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 13°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est.

Sabato 23 marzo, giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud.

(fonte e foto: 3BMeteo.it)

Condividi su:

Seguici su Facebook