Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Giochi Matematici, anche un vittoriese alla finale nazionale

Riccardo Scandura frequenta l'Istituto Comprensivo Pappalardo

| di Concita Occhipinti
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Ancora una volta il nome della città di Vittoria conquista lustro grazie a giovani talenti vittoriesi. Questa volta di tratta di Riccardo Scandura che ha partecipato alla finale nazionale dei “Campionati internazionali dei giochi matematici svoltisi lo scorso 11 maggio a Milano, nella sede dell'Università Bocconi. L’evento è stato organizzato dal centro Pristem ed era patrocinato dal Ministero dell'Istruzione. 2000 i ragazzi che si sono sfidati alla finale nazionale. I giochi sono articolati in tre fasi: semifinale nazionale, finale nazionale e finale internazionale. Riccardo, 12 anni, alunno appartenente alla II B dell’Istituto Comprensivo Pappalado, è stato ammesso alla finale nazionale dopo aver superato con successo la semifinale svoltasi a Gela lo scorso marzo.  Riccardo si è piazzato al 23° posto della competizione regionale.

La Dirigente scolastica, i docenti, gli alunni e tutto il personale della scuola si complimentano con il finalista e con tutti i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo a quest'esperienza e si sono messi in gioco, cimentandosi con una Matematica diversa ed accattivante. 

Concita Occhipinti

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK