Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria in festa. Da lunedi iniziano i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore

Condividi su:

Inizieranno il prossimo 24 giugno i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù, che la Chiesa Cattolica celebra liturgicamente  il venerdì successivo la festa del Corpus Domini; l’omonima parrocchia in piazza Daniele Manin e il quartiere tutto, si preparano a vivere questo momento di gioia e festa, con solennità e in un clima di preghiera.

I festeggiamenti iniziano nel giorno della solennità del patrono San Giovanni, felice coincidenza, e prevedono un programma ricco di attività cultrali ma soprattutto di forti mometi di fede e spiritualità.

Come sempre la celebrazioni della Santa Messa quotidiana, sarà presieduta da un sacerdote a turno e animata – nei diversi giorni – da un movimento ecclesiale: Rinnovamento nello Spirito, AVO ed Unitalsi.

 Venerdi  28 giugno, Solennità del Sacro cuore di Gesu’. la Messa sarà celebrata dal Vicario Generale di Ragusa, mons. Don Roberto Asta.

Ricche ed interessanti anche le attività ludico-ricreative: la quadrangolare di calcetto tra la parrocchia di casa, la Resurrezione, il SS Rosario e l’ENAL Caccia; ancora lo spettacolo organizzato dai giovani della parrocchia presso l’Auditorium di via Brescia; la partita del Sacro Cuore presso il campetto Dario Nicosia.

Sabato 29 giugno sono  previste pure le sagre del cannolo e della pizzetta in piazza Daniele Manin. Sempre nella stessa piazza, alle ore 20.30, si terrà lo spettacolo musicale “Giovani talento in canto”, organizzato e curato dai giovani della comunità, giunto alla sua V edizione.

Domenica 30 giugno, si svolgerà la processione con il venerato simulacro del Sacro Cuore di Gesù per le vie del quartiere, accompagnata dal Corpo Bandistico A. Pulvirenti di Comiso, diretto dal M° Salvatore Schembari.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook