Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria si ferma per salutare "Alessio", il suo sorriso oggi tra gli angeli

Addio al piccolo Simone, non ce l'ha fatta!

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

Strazio e dolore accompagnano un corteo che non ha avuto eguali.

La città di Vittoria è lì, con Alessio, per accompagnarlo nel suo ultimo percorso terreno. Oggi è la giornata del silenzio. Del rispetto. Della condivisione fraterna.

Alessio tra gli angeli non potrà più sorridere con mamma e papà, nè fare progetti per il futuro: un Suv non glielo ha permesso.

Uno scolaro vivace e intelligente, frequentava l'Istituto Portella della Ginestra, dove appresa la tragica notizia anche la dirigente Daniela Mercante si è espressa sul proprio profilo facebook: "Un dolore immane. Tutta la nostra comunità scolastica è in lacrime".

E anche i vittoriesi piangono l'assurda tragica perdita di Alessio, un ragazzino della nostra comunità e lo dimostrano con la propria presenza in rispettoso silenzio.

La piccola bara bianca è stata accompagnata nella Basilica di San Giovanni Battista dove si stanno celebrando i funerali presieduti dal Vescovo di Ragusa Carmelo Cuttitta.

Oggi e per i giorni a venire si pregherà anche per Simone, il cuginetto ricoverato in Rianimazione pediatrica al Policlinico di Messina, non ce l'ha fatta, ha raggiunto il suo amato Alessio in cielo!

Vittoria, la nostra Città oggi piange lacrime amare...

Intanto ricordiamo che era stata eseguita nell’obitorio del cimitero di Vittoria l’autopsia sul corpo di Alessio,11 anni.

E’ stato il medico legale Francesco Coco a svolgere l’esame autoptico su incarico del pm Andrea Sodani che coordina le indagini e che gli ha conferito l’incarico per verificare eventuali ritardi nei soccorsi giovedì sera da parte dell’autoambulanza del 118, come denunciato dalla madre del piccolo Lucy Amato. La famiglia ha incaricato invece il medico legale Giuseppe Iuvara, come consulente di parte.

I risultati dell’autopsia saranno depositati dal medico legale entro 60 giorni. Non poteva essere salvato, quanto emerso dall’autopsia eseguita per accertare eventuali ritardi nei soccorsi giovedì sera da parte dell’autoambulanza del 118.

La Redazione di Vittoriadaily ha sospeso per 24ore ogni attività d'informazione per dare il proprio contributo di silenziosa vicinanza alla famiglia.

Contributo fotografico: Fabio Baglieri

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK