Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Salma del Servo di Dio, il ragusano Mons. Jacono torna a Caltanissetta

il 26 settembre la ricognizione canonica del corpo in Cattedrale

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il 26 settembre nella cattedrale di San Giovanni Battista a Ragusa, si terrà la ricognizione canonica del corpo del Servo di Dio mons. Giovanni Jacono

Sarà un Tribunale nominato dal vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, ad effettuare il prossimo 26 settembre alle 15, nella cattedrale di San Giovanni Battista, la ricognizione canonica del corpo del Servo di Dio, monsignor Giovanni Jacono, operazione autorizzata dalla Congregazione delle Cause dei Santi.

Il giorno successivo, 27 settembre, alle 20, sempre in Cattedrale, il vescovo presiederà una concelebrazione eucaristica con i resti mortali del Servo di Dio, monsignor Giovanni Jacono, che saranno traslati a Caltanissetta il successivo giorno 28 settembre.

La Diocesi di Ragusa ha così accolto la richiesta che era stata formulata dal vescovo della Diocesi di Caltanissetta, il vittoriese monsignor Mario Russotto, di trasferire i resti mortali del suo insigne e santo predecessore, nella cattedrale dalla quale amministrò per anni la Diocesi nissena.
A Ragusa, in cattedrale, rimarrà una insigne reliquia.

Monsignor Giovanni Jacono è stato proclamato venerabile da Papa Francesco lo scorso 8 novembre. Monsignor Giovanni Jacono nacque a Ragusa il 14 marzo 1873 e morì a Ragusa il 25 maggio 1957. Fu arcivescovo titolare di Mocisso e vescovo di Molfetta e Caltanissetta.

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK